Vivi il Natale responsabilmente!


Il Natale è uno dei periodi più particolari che si vivono durante l'anno. E' ricco di sentimenti contrastanti, dal voler stare insieme alla propria famiglia, al momento dopo in cui ci si esaurisce al solo pensiero di dover incontrarsi con l'intera famiglia; dall'entusiasmo di dover preparare il cenone di Capodanno, alle file al supermercato per preparare il cenone di Capodanno; dalla voglia di poter regalare un dono alle persone che si portano nel cuore, alla fretta per finire di comprare a tutti i doni che si portano nel cuore.


Anche noi di #Wolffia ci stiamo preparando a queste feste che quest'anno suscitano sentimenti ancora più contrastanti!

Ma su di una cosa siamo assolutamente sicuri, che anche il Natale va vissuto #responsabilmente, e no non intendiamo solo seguendo le indicazioni che sono state date per tutale la sicurezza di tutti, ma anche essere responsabili nei confronti del nostro Pianeta.


Come?


Anche un piccolo gesto può fare la differenza, ad esempio non sprecando il cibo, pensando a congelare tutto il cibo in esubero, o condividendolo con le persone in difficoltà; oppure scegliendo un modo ecologico per incartare i vostri regali.


Scegli la carta riciclata, i nastrini di cotone, canapa o fibre naturali che oltre a dare un aspetto rustico al vostro pacchetto, sono anche facilmente riciclabili. Per guarnire il pacchetto usa pigne secche, o fettine d'arancia, oppure fai colorare della carta ai bambini, coinvolgendoli nel tema del riuso e riutilizzo dei materiali.


Le idee da usare e le azioni che si possono compiere per un Natale più green sono veramente tante... e tu, quale usi?


Indicalo nei commenti e nel forum e facci conoscere la tua opinione!

13 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

WOLFFIA SRL 

P.I. 09502821219

Sede legale: Via Alcide De Gasperi 45 (NA)

  • Facebook - Black Circle
  • Instagram - Black Circle
  • LinkedIn - Black Circle
  • Twitter - Black Circle