44 risultati trovati

    Servizi (3)
    • Prenota il tuo appuntamento

      Voi rispiarmare sui costi smaltimento accumulando crediti C02? Prenota il tuo appuntamento con i nostri esperti. Verremo a presentarti Wolffia ed i nostri servizi!

    • Valutazione Carbon Footprint

      Chiedi un appuntamento per scoprire come valutare la carbon footprint della tua azienda e quanti crediti CO2 puoi guadagnare affidando il tuo materiale a Wolffia.

    • Prenota un appuntamento in sede

      Prenota il tuo appuntamento per poter incontrare i nostri esperti e vedere come lavoriamo

    Visualizza tutti
    Eventi (3)Visualizza tutti
    Post sul blog (10)
    • Il mondo delle startup non è fatto solo di startup

      Il 2021 è ormai alle porte. In questo articolo non vogliamo fare bilanci su cosa ci è successo e cosa no, cosa poteva andare meglio o andare peggio e pensare a tutte le cose che potevano accadere o che accadranno. No. In questo articolo vorremmo solo descrivere la nascita della nostra idea e perché no, essere di ispirazione ad altre persone, altri professionisti, che ad un certo punto della loro vita decidono di credere in un'idea e cercare di fare e dare il massimo per realizzarla. Paragrafo 1: Il seme dell'idea. Tutto è nato quando, presso un'azienda produttrice di materiali compositi, andando a chiedere del materiale per fare delle prove di caratterizzazione, i referenti dell'azienda hanno consegnato nelle nostre mani del materiale ad altissime prestazioni che arrivava da sfridi di produzione. Materiale, testato anche agli ultrasuoni, ma considerato per l'azienda uno scarto. Al rientro della visita appena trascorsa, la domanda è sorta spontanea... perché non crearne un business? Ma come fare? Paragrafo 2: Trovare delle persone per formare una squadra Prima di tutto serviva un team. Il consiglio più importante che mi hanno dato, è stato: il team deve essere composto principalmente da persone di cui ti fidi... e io aggiungerei anche: il team deve essere composto da persone diverse da te, che la pensano in maniera opposta alla tua, che mettono in discussione ciò che pensi, persone a cui puoi dire la tua senza remore. Non bisogna mai avere paura del confronto e non bisogna essere troppo testardi. Il confronto è crescita. Il confronto costruttivo è l'anima di un'idea. Se il seme è l'idea, possiamo dire che il team sono le sue radici, capace di far crescere quest'idea. Paragrafo 3: Come sviluppare tutto ciò che ti frulla per la mente. Il mondo delle startup non è fatto solo di startup. Questa è una frase che abbiamo trovato estremamente vera durante il nostro percorso. Ovviamente le idee hanno bisogno di essere sviluppate. Quello che possiamo consigliare è parlare con quante più persone possibili. Esperti del settore sicuramente, ma anche incubatori, acceleratori, che hanno proprio il compito di osservare quel seme da altri punti di vista, di porti domande a cui sicuramente all'inizio non avrai risposte. Ed una cosa che abbiamo imparato è: non bisogna avere paura di cambiare ciò che non funziona. In Italia si ha spesso l'impressione che il cambiare qualcosa che non funziona è simbolo di fallimento. Niente di più errato. Cambiare ciò che non funziona è segno di crescita e i fallimenti non sono che skills che possiamo aggiungere ai nostri curricula. Se queste poche righe avranno ispirato anche solo una persona, noi saremo felici e potremo ringraziare il 2021 con altrettanta felicità.

    • Vivi il Natale responsabilmente!

      Il Natale è uno dei periodi più particolari che si vivono durante l'anno. E' ricco di sentimenti contrastanti, dal voler stare insieme alla propria famiglia, al momento dopo in cui ci si esaurisce al solo pensiero di dover incontrarsi con l'intera famiglia; dall'entusiasmo di dover preparare il cenone di Capodanno, alle file al supermercato per preparare il cenone di Capodanno; dalla voglia di poter regalare un dono alle persone che si portano nel cuore, alla fretta per finire di comprare a tutti i doni che si portano nel cuore. Anche noi di #Wolffia ci stiamo preparando a queste feste che quest'anno suscitano sentimenti ancora più contrastanti! Ma su di una cosa siamo assolutamente sicuri, che anche il Natale va vissuto #responsabilmente, e no non intendiamo solo seguendo le indicazioni che sono state date per tutale la sicurezza di tutti, ma anche essere responsabili nei confronti del nostro Pianeta. Come? Anche un piccolo gesto può fare la differenza, ad esempio non sprecando il cibo, pensando a congelare tutto il cibo in esubero, o condividendolo con le persone in difficoltà; oppure scegliendo un modo ecologico per incartare i vostri regali. Scegli la carta riciclata, i nastrini di cotone, canapa o fibre naturali che oltre a dare un aspetto rustico al vostro pacchetto, sono anche facilmente riciclabili. Per guarnire il pacchetto usa pigne secche, o fettine d'arancia, oppure fai colorare della carta ai bambini, coinvolgendoli nel tema del riuso e riutilizzo dei materiali. Le idee da usare e le azioni che si possono compiere per un Natale più green sono veramente tante... e tu, quale usi? Indicalo nei commenti e nel forum e facci conoscere la tua opinione!

    • Wolffia è terza alla #startcupcampania 2020

      Wolffia si è aggiudicata un premio in denaro di € 2k e il terzo posto alla #StartCupCampania2020 #IlMigliorRifiutoèQuelloCheNonVieneProdotto

    Visualizza tutti
    Post sul forum (9)
    • Presentiamo Wolffia!

      Discussione aperta riguartante l'evento che si terrà il 21 ottobre

    • Scarica il tuo calendario Wolffia 2021

      Quest'anno, non potendo offrire fisicamente un dono da parte nostra, abbiamo deciso di dare a tutti la possibilità di scaricare il nostro calendario stampabile!! E' ricco di curiosità sul mondo delle startup, sull'industria aereospaziale, e sull'ambiente! Sperando di farvi cosa gradita, Vi auguriamo Buone Feste! Scrivete nei commenti cosa ne pensate e diteci se questo piccolo pensiero vi è piaciuto!

    Visualizza tutti

WOLFFIA SRL 

P.I. 09502821219

Sede legale: Via Alcide De Gasperi 45 (NA)

  • Facebook - Black Circle
  • Instagram - Black Circle
  • LinkedIn - Black Circle
  • Twitter - Black Circle