top of page

SODALITAS CALL FOR FUTURE

WOLFFIA è orgogliosamente parte di Sodalitas Call for Future, l’iniziativa di Fondazione Sodalitas che coinvolge le imprese impegnate a realizzare un futuro sostenibile secondo l’Agenda 2030 dell’ONU, e i giovani, cittadini del mondo di domani.

Sodalitas Call for Future raccoglie 150 azioni concrete d’impresa che rispondono a quattro grandi sfide: Call for Planet, Call for People, Call for Work e Call for Better.

WOLFFIA partecipa a Sodalitas Call for Future con il progetto “WOLFFIA: CIRCULAR ECONOMY NETWORK” che si pone l’obiettivo di aiutare le aziende produttrici di materiali compositi a risolvere il problema dello smaltimento dei rifiuti. Allo stesso modo Wolffia si pone come divulgatrice di Good Practice e si impegna a comunicare il suo messaggio alle persone e alla comunità scientifica.


Sodalitas Call for Future promuove un dialogo tra imprese e giovani fondato sul linguaggio comune della sostenibilità. Il concorso Together for Future si rivolge infatti a 2 milioni di studenti delle 7.500 scuole secondarie di secondo grado italiane, per far scoprire loro i 150 progetti d’impresa parte dell’iniziativa, e invitarli ad esprimere le loro aspettative e proposte per un futuro sostenibile.

Tutte le azioni d’impresa parte di Sodalitas Call for Future sono visibili sul sito sodalitascallforfuture.it, la piattaforma digitale dedicata a valorizzare queste iniziative perché possano essere di esempio e di ispirazione per molte altre realtà.


Sodalitas Call for Future è un’iniziativa di Fondazione Sodalitas, in collaborazione con: Fondazione italiana Accenture - digital partner, Omnicom PR group - communication partner, La Fabbrica - youth partner, Contrasto - visual partner, RUS - scientific partner, Legambiente - green partner, Walden Lab - research partner.

Media partner: Adnkronos - Prometeo, Corriere della Sera - Buone Notizie, IGPDecaux, QVC Italia.

Con il patrocinio di: Commissione Europea, Ministero dell’Ambiente, Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali, Regione Lombardia, Assolombarda, Ferpi, Pubblicità Progresso.

17 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page